Ecografia Pediatrica a Domicilio

Ecografia Pediatrica a Domicilio

Condividi su:

L’ecografia pediatrica è l’esame diagnostico tra i più affidabili per lo studio delle malattie pediatriche. La non invasività e la mancanza di radiazioni, unite alla rapidità di esecuzione, rendono l’ecografia pediatrica particolarmente indicata per l’analisi del bambino. La diagnostica per immagini, svolta mediante ecografia, è molto utile nell’indagare gli organi addominali, in particolar modo lo studio dei parenchimi epatico e renale.

Ecografia pediatrica domiciliare

L’ecografia pediatrica a domicilio non ha particolari differenze rispetto alla procedura svolta in un centro diagnostico. Superata la normale diffidenza da parte del bambino, l’esame si svolgerà in totale sicurezza data dalla non invasività della diagnosi. Il digiuno è espressamente richiesto in caso di ecografie pediatriche riguardanti fegato, pancreas e milza. Il riempimento vescicale è richiesto nei casi di ecografia necessaria per lo studio delle vie urinarie.

Ecografie pediatriche svolte:

  • ECOGRAFIA PEDIATRICA ENCE-TRANSFONTANELLARE
  • ECOGRAFIA PEDIATRICA RENI-VESCICA
  • ECOGRAFIA PEDIATRICA GASTROESOFAGEA
  • ECOGRAFIA PEDIATRICA ADDOME
  • ECOGRAFIA PEDIATRICA DEL PILORO
  • ECOGRAFIA PEDIATRICA COXOFEMORALE
  • ECOGRAFIA PEDIATRICA TESTICOLARE

Medicina a Domicilio, assicura ai neogenitori ecografie pediatriche sicure ed affidabili, avvalendosi di personale medico specializzato nell’assistenza domiciliare. MaD è il dipartimento dedicato all’assistenza domiciliare del centro Medico Arcidiacono di Roma che da anni si occupa della salute e del benessere con medici e tecnici in grado di fornire servizi di primo piano. Per maggiori informazioni, contattaci ai nostri recapiti telefonici: 06.20723223470654149; o inviaci una email a: info@medicinaadomicilio.it

 

 

Condividi su: