eco a domicilio addome roma

Ecografia addominale a domicilio

Ecografia addome a domicilio

Il nostro servizio

Con il nostro servizio di ecografia addome domiciliare possiamo garantire ai nostri assistiti una prestazione diagnostica chiara e precisa. Grazie al nostro staff altamente specializzato e a strumenti ecografici di ultima generazione, forniremo immediatamente l’ecografia effettuata presso il domicilio  dell’assistito, per dar modo ai medici di visionarla in tempi rapidi.

Ecografia addome completo: che cos’è?

L’ecografia addominale (addome completo) è la procedura di diagnosi non invasiva che consente di avere la visualizzazione degli organi che compongono l’addome ed i principali vasi sanguigni presenti nella cavità addominale.

Ecografia addominale a domicilio: come si svolge.

ecografia addome a domicilio roma

Ecografo per ecografia domiciliare

Come avviene in studio, per lo svolgimento dell’ecografia addominale domiciliare verrà applicata sulla pelle del paziente un gel umido sulla zona interessata, per far sì che la sonda ad ultrasuoni possa lavorare efficacemente. L’esame addominale come detto è non invasivo ed indolore, salvo nel caso di infiammazioni dove si potrebbero avvertire una leggera sensazione di fastidio.

Tempi e modalità per effettuare l’ecografia addominale

I tempi previsti per effettuare un’ecografia addominale è di circa 15 minuti. Il paziente è assistito presso il proprio domicilio e deve aver sostenuto una dieta leggera il giorno precedente e a digiuno da cibi solidi da 5-6 ore (senza la sospensione di eventuali terapie) il giorno dell’esame. Inoltre. Per una corretta valutazione, è necessario che il paziente si presenti con la vescica leggermente distesa. Il consiglio, per avere la giusta distensione vescicale, è quello di non urinare nelle 3-5 ore precedenti l’esame, oppure bere 1 litro di acqua naturale se si è urinato nelle 2 ore precedenti l’ecografia addominale.

Ecografia addome completo: a che cosa serve.

L’ecografia dell’addome completo permette lo studio da parte del medico di: fegato, colecisti, vie biliari, reni, pancreas, milza, aorta, vescica e organi genitali interni. Mediante questo esame diagnostico si possono valutare molte delle patologie che interessano gli organi che compongono l’addome ed avere un’immagine del loro stato di salute.

Per prenotare l’ecografia addominale domiciliare su Roma e provincia puoi contattarci al numero: 06 207 2322.

Medicina a domicilio, veniamo a prenderci cura di te!